Condizioni generali di esecuzione lavori sugli autoveicoli
1.Gli interventi di lavori concordati (“Interventi”) sul veicolo verranno eseguiti in base al modulo cartaceo denominato “Ordine di Lavoro”, compilato dal Service, d’intesa con il Cliente, al momento della consegna del veicolo da parte di quest’ultimo, l’Ordine di Lavoro conterrà l’indicazione specifica degli Interventi necessari, richiesti e concordati, nonché il preventivo di spesa.
2.Il Cliente da atto che le condizioni segnalate nell’Ordine di Lavoro sono state rilevate durante un primo controllo del veicolo. Tale controllo non rappresenta una valutazione completa delle condizioni del veicolo, in merito al quale il Cliente esonera sin da ora il Service da ogni responsabilità.
3.Con la sottoscrizione dell’Ordine di Lavoro il cliente riconosce che l’intervento verrà eseguito a regola d’arte, consapevole dei limiti e delle possibili imperfezioni delle lavorazioni artigianali e non di produzione industriale, pertanto il Cliente, sin da ora si rende consapevole di questo esonerando il Service da eventuali contestazioni di imperfezioni artigianali, di esclusivo giudizio del Service.
4.Il Cliente è consapevole che, in caso di vetture datate, dai 4 anni in poi dalla prima immatricolazione, durante l’esecuzione dell’Ordine di Lavoro da parte del Service, a quest’ultimo possa rompersi o si possano danneggiare dei componenti della vettura dovuti alla vecchiaia della stessa, pertanto il Cliente esonera, sin da ora il Service dal riacquisto di componenti logori e vecchi, danneggiati per l’esecuzione dell’Ordine di Lavoro. Il Service si rende responsabile solo di danni a componenti oggettivamente danneggiati per errore e in buone condizioni generali, di esclusivo giudizio del Service.
5.Nel caso di Interventi per i quali il Cliente corrisponderà una somma di denaro al Service, i lavori di riparazione e/o sostituzione, di customizzazione, nonché i ricambi eventualmente a tale fine utilizzati, sono garantiti per un periodo di 12 mesi, che inizia a decorrere dalla data di esecuzione dei predetti lavori. Le componenti del veicolo sostituite, installate e\o fornite sono di proprietà del Cliente il quale, tuttavia, potrà richiedere al Service di curare la rottamazione o smaltimento di detti componenti.
6.Il Cliente autorizza il Service a compiere collaudi e prove su strada con l’autoveicolo ai fini di una migliore diagnosi delle condizioni dello stesso, oltre che per verificare il buon esito delle lavorazioni, ove si renda necessario.
7.Il Service ha la facoltà di modificare il contenuto degli Interventi, come descritti nell’Ordine di Lavoro, nel caso in cui ciò sia necessario ai fini della corretta esecuzione dei lavori concordati. Qualora ciò determini un incremento del preventivo totale della spesa indicato nell’Ordine di Lavoro superiore al 10% (dieci percento) dell’importo originariamente concordato, tale modifica dovrà essere espressamente autorizzata dal Cliente entro 2 (due) giorni lavorativi dalla relativa richiesta del Service.
8.Nel medesimo termine, il Cliente potrà opporsi alle modifiche all’Ordine di Lavoro, mediante comunicazione scritta inviata al Service via email (amministrazione@enniogarage.it). Resta inteso che, se nel predetto termine di 2 (due) giorni lavorativi, il Cliente non dovesse autorizzare la modifica agli Interventi, nei successivi 3 (tre) giorni lavorativi il Service potrà, a propria discrezione, eseguire l’Ordine di Lavoro — nei termini originariamente concordati con il Cliente — oppure recedere per iscritto da detto Ordine. Eventuali caparre versate per l’acquisto di componenti, ricambi ecc, specifici per la vettura del Cliente sarà trattenuta al fine di coprire le spese di gestione.
9.Nel caso in cui il Cliente non sia l’intestatario del veicolo, lo stesso dovrà dichiarare, con sottoscrizione in calce al presente Ordine di Lavoro, di essere autorizzato dal proprietario a fare effettuare gli Interventi e che la provenienza del veicolo stesso, nonché di quanto in esso contenuto, è lecita.
10.Nel caso in cui non sia l’intestatario del veicolo, il Cliente resta inoltre responsabile in solido con il proprietario stesso per il puntuale pagamento del corrispettivo indicato nell’ordine di Lavoro, anche nella versione modificata ai sensi del precedente punto 7.
11.Con la sottoscrizione dell’Ordine di Lavoro, il Cliente esonera il Service da ogni responsabilità per gli oggetti lasciati sul veicolo, ad eccezione di quelli espressamente accettati per iscritto dal Service e riportati nel predetto Ordine.
12.La data di riconsegna di cui all’Ordine di Lavoro è indicativa e, pertanto, il Cliente non potrà far valere alcuna responsabilità del Service per il ritardo nell’esecuzione dell’Ordine di Lavoro salvo ì casi di dolo e colpa grave.
13.Al momento della firma dell’Ordine di Lavoro, in presenza o meno di specificità, customizzazioni o componenti specifici per il mezzo del Cliente, quindi non intercambiabili con altre autovetture, il Service ha la facoltà di richiedere un acconto fino al 70% dell’importo preventivato come impegno da parte del Cliente all’esecuzione dei Lavori concordati e per la copertura delle spese di acquisto e gestione.
14.Al momento del saldo della caparra, di cui al punto 13, al cliente sarà comunicato un appuntamento per l’esecuzione dell’Ordine di Lavoro, in alcun modo vincolante per il Service, il quale per motivi organizzativi può avvisare, entro 3 (tre) giorni prima della data stabilita, eventuali variazioni per motivi a lui non imputabili e insindacabili. Questo al fine di poter garantire al Cliente l’esecuzione dell’Ordine di Lavoro nei tempi (giorni lavorativi) concordati.
15.Il pagamento degli Interventi dovrà avvenire all’atto del ritiro del veicolo; in caso contrario, il Service potrà avvalersi del diritto di ritenzione sul predetto autoveicolo così come previsto dagli artt. 1152 e 2756 del Codice Civile.
16.Decorsi 10 (dieci) giorni dalla comunicazione con cui il Service informa il Cliente della disponibilità del veicolo per il ritiro, il Service potrà applicare un importo forfetario per ogni giorno di ritardo nel ritiro del veicolo stesso, secondo il tariffario del Service.
17.L’Ordine di Lavoro si intende disciplinato integralmente dalla Legge italiana.
18.Ogni eventuale controversia relativa alla conclusione, validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del rapporto derivante dall’Ordine di Lavoro non esonera il cliente dal pagamento dell’importo concordato nel presente Ordine di Lavoro, sarà premura del Service trovare una soluzione alla controversia aperta dal Cliente, il quale sin da ora si rende consapevole che eventuali spese per l’eventuale modifica o rifacimento del lavoro sono a carico dello stesso e non del Service, ai sensi dei limiti del precedente punto 3.
19.Una copia dell’Ordine di Lavoro è consegnata al Cliente e dovrà esser presentata al Service al momento del pagamento. Per eventuali informazioni potrà contattare il nostro Responsabile Clienti, citando il numero del presente Ordine di Lavoro.
20.Il cliente ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.lgs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del presente Ordine di Lavoro, esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti al Service.
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